RENAULT KADJAR – TAGLIATO PER L’AVVENTURA

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, indice dei servizi
Data: 4 Maggio 2018


Renault Kadjar apre le porte a chi ama l’avventura. Linee decise, calandra aggressiva, spalle atletiche, cerchi in lega leggera 17″ o 19″: Renault KADJAR è un veicolo ispirato, solido, realizzato sulla base della Nissan Qashqai, rispetto alla quale vanta dimensioni più generose essendo lungo 445 cm. L’abitacolo, luminoso, presenta soluzioni (guarda il video) in sintonia con il tono sportivo della carrozzeria, volante Continua…

SUZUKI S-CROSS : PRESTAZIONI DA 4X4, RAFFINATEZZA PER TUTTE LE ORE

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, indice dei servizi, Novità dal Mercato, PARTECIPA AL PREMIO AUTOAVVENTURA 2014
Data: 31 Marzo 2014

Meno spigolosa e più moderna la Suzuki s-cross cerca una clientela più raffinata ma non estrema nel 4x4

Suzuki S-Cross 4×4
da € 19.600
Lungh./Largh./Alt. 430/177/158 cm
Numero posti 5
Bagagliaio 430/1.269 litri
Garanzia (anni/km) 3/100.000

Crossover elegante e compatto  ( lunga 430 cm) la Suzuki S-Cross ha un frontale ben disegnato, con grandi gruppi ottici e non nasconde le protezioni  del sottoscocca e dei passaruota, aggiungendo all’eleganza tutta la sua potenziale grinta. L’abitacolo è elegante, con sottolineature in alluminio. Abbondante lo spazio a disposizione,  per 5 passeggeri e  per i bagagli. Risulta  confortevole su strada, grazie a sospensioni tarate per il turismo, come  tradizine della Suzuki , offrendo un’elevata sicurezza attiva anche nelle manovre ad alta velocità.  I motori in gamma (1.6 a benzina – omologato Euro 6 – o diesel, (entrmbi erogano 120 CV) si possono ordinare con  trazione anteriore 2WD o integrale, a controllo elettronico 4WD. Quest’ultima offre quattro modalità di funzionamento impostabili con una manopola  sul tunnel: la Sport privilegia  il sistema 4×4 per migliorare la tenuta di strada, mentre in modalità  Auto favorisce la sola trazione  anteriore (su terreni di buona aderenza) per contenere i consumi. Su terreni innevati si inserisce  il programma Snow  mentre nelle situazioni in cui serve la massima trazione si può bloccare il differenziale centrale (Lock) per avere la coppia  ripartita fra i due assi al 50%. Il cambio è manuale a sei marce nella diesel,  a cinque nella versione a benzina. Si pu ordinare con cambio automatco solo con trazione 2WD e motore diesel. Un modello che vuol recuperare la clientela italiana della Fiat 16 e quella globale delle S4. Un modello interessante prodotto da un’idustria esperta nel settore 4×4, con prezzo abbordabile e forte appeal per chi ama l’avventura.

 

 

 

 

IL PARCO DEL POLLINO VITA PRIMITIVA E SPORT-AVVENTURA

Scritto da admin
Nella categoria: indice dei servizi, Movie Story
Data: 16 Dicembre 2010

dsc043074
Ci vuole muscolo, voglia di vedere e di capire il ciclo della natura, l’ansia della scoperta di un relitto, di un villaggio medioevale… Ci vuole anche un’auto adatta, come un Citroen Berlingo, l’auto che Jessi Schneider (attrice protagonista di rara bellezza) ha scelto per le sue fughe dalla realtà di tutti i giorni.
Il Pollino è un parco mediterraneo, una meta per un ponte-weekend da non perdere. Chi vuole cimentarsi col rafting sul fiume Lao o nelle immersioni nella grotta blu alla ricerca di reperti di antichi naufragi, può visitare il sito cliccando qui per avere dettagli di navigazione su questa rotta.
Nel sito, passando per la HomePage, si può prendere ispirazione per viaggi e avventure a più lungo raggio. Perchè, ad esempio, non pensare alla Siria, a Palmira ed a Zenobia, la leggendaria regina guerriera che sfidò (… e quasi vinse…) l’Imperatore Marco Aurelio. clicca qui se vuoi altri dettagli

DECRIPTARE IL MOTORSHOW N1…VISTA LA LANCIA THEMA ??

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Inchieste, indice dei servizi
Data: 6 Dicembre 2010

chrysler-motor-show-di-bologna-04_640

Bologna, corrispondenza di as.

per capire le verità nascoste del MotorShow di Bologna ci vogliono lenti speciali ? No. Bastano due occhi spalancati e un cervello ben temperato. Esposta la nuova Lancia Tema, il modello che riporterà il marchio italiano nel segmento delle Ammiraglie Premium. La linea e la qualità degli allestimenti profuma di Made in Italy, c’è abbondanza di spazio abitabile e di bagagliaio, comfort di viaggio al massimo livello, versatilità e dotazioni di sicurezza ed intattenimento almassimo livello.Per saperne di piu’dal punto di vista meccanico e commerciale continua a leggere Continua…