TOYOTA RAV4 – IBRIDA 4X4 – MA… A CORTO RAGGIO…

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, PARTECIPA AL PREMIO AUTOAVVENTURA 2015
Data: 22 Gennaio 2016

TOYOTA RAV4 HYBRID

La nuova Rav4 Hybrid è una sintesi dell’evoluzione del mercato automobilistico: motore ibrido, design in stile crossover, 0 costituzione da SUV, costi accessibil in funzione dell’economia di esercizio.
Versatile,modaiola, spaziosa e confortevole, si allontana dall’aspetto macio delle Rav4 precedenti e piace di più ad un pubblico femminile, sempre più attratto dal rude stile-Renegade di FCA.(prima di continuare guarda il video e capirai… Continua…

PEUGEOT TRAVELLER : PRONTI PER L’AVVENTURA???

Scritto da admin
Nella categoria: Novità dal Mercato, PARTECIPA AL PREMIO AUTOAVVENTURA 2015
Data: 18 Gennaio 2016

Ileugeot Traveller è un veicolo commerciale medio ed è l’erede dell’Expert: verrà presentato al Salone di Ginevra 2016, e commercializzato nel primo semestre 2016. Basta guardarlo per respirare e metabolizzare il “multiruolo potenzuae di cui è capace.Famigliallavoro e vacanza avventura, con bassi costi per io viaggio e grande versatilita. Peugeot Traveller sarà prodotto nello stabilimento PSA Peugeot Citroën Sevelnord di Valenciennes, in Francia.

traveller

Sarà possibile ordinarlo in due versioni (commerciale e trasporto passeggeri ) ed è frutto della collaborazione tra Psa e Toyota: una partnership che proseguirà oltre il 2020. I dati tecnici del Peugeot Traveller saranno comunicati più avanti… Sarà una delle sue armi vincenti ???

PEUGEOT 2008 -1.6 diesel euro6, 120 cv – MAGIA E ROAD TEST

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Novità dal Mercato, PARTECIPA AL PREMIO AUTOAVVENTURA 2015, Turismo
Data: 16 Dicembre 2015
<iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/MCefFgtvOmQ” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

peugeot 2008 foto n 3

PER VALUTARE LA PEUGEOT 2008 E I SUOI PROGRESSI TECNOLOGICI TRA CUI EPICCA IL MINI-CCONSUMO, LA TRAZIONE ANTERIOR DOTATA DI GRIP CONTROL , IL RAPPORTO DIMENSIONE ESTERNA – VOLUME ABITABILE PER 5 ADULTI E’ OTTIMALE.
CONSIGLIABILE GIUDICARLA IN VIDEO, CLICCANDO SULL’IMMAGINE DELLA STREGA …

GIUDIZIO IN SINTESI DI AL VOLANTE :

Slanciata ed elegante, la Peugeot 2008 è una crossover a trazione anteriore che, in rapporto ai 416 cm di lunghezza della carrozzeria, offre un abitacolo spazioso; superiore alle aspettative il livello di finitura,que la leggibilità del cruscotto rialzato. L’assetto ben definito e lo sterzo preciso rendono la guida gratificante, e il 1.6 a gasolio da 92 CV assicura vivacità al prezzo di consumi davvero bassi. Ricca la dotazione: di serie anche il “clima” bizona e i cerchi in lega. Il dispositivo “control grip” migliora la trazione anteriore  se una ruota perde adrenza comportandosi come un blocco parziale del differenziale.

PERCHÉ COMPRARLA
Unisce stile e contenuti
Personale ed elegante, grazie alle protezioni nella parte bassa della carrozzeria non manca di grinta. Le dimensioni sono compatte, ma l’abitabilità è buona anche dietro e il baule è generoso. Ben dimensionato e davvero parco il 1.6 a gasolio, la cui vivacità è esaltata dal basso peso della vettura e ben si sposa con le qualità del telaio e dello sterzo. A giustificare il prezzo ci sono l’elevata qualità costruttiva e la completezza della dotazione.

RINASCE FIAT TIPO-FA PAURA AI CONCORRENTI… E’ UN DOLCE CHE COSTA POCO

Scritto da admin
Nella categoria: Novità dal Mercato, PARTECIPA AL PREMIO AUTOAVVENTURA 2015
Data: 28 Novembre 2015

FIAT TIPO SEDAN 4 PORTE

Primo contatto.  Grande, spaziosa e ben equipaggiata,con un prezzo aggressivo: 12.500 euro per gli ordini in fase di lancio che visto il Natale in arrivo, trasuda di regali utili e costosi,tutti compresi nella politica di lancio.Gli ingombri sono tipici del segmento delle ammiraglie.Un autentco miracolo italiano, perchè il pinale di base è quello della 500 L.

La linea, dal muso al cofano, fino alla fanaleria posteriore la collocano di diritto nell’ambto del segmento “sedan quattroporte”, tipologia trascurata in  Italia, ma fortrmrnte apprezzata nell’area EMEA (Europa Medioriente e Africa) dove il Comandante FCA Alfredo Altavilla ha riportato Fiat ed FCA , a spaziare in 40 paesi in forte tensione di crescita.

La nuova Tipo è stata dettata dal fatto che la vettura è destinata ad essere venduta in oltre 40 nazioni, dove questa formula viene molto apprezzata. Poi seguiranno la 5 porte e la station wagon, che verranno presentate al prossimo salone di Ginevra (marzo 2016).  Intanto stiamo ealizzando un esauriente road test, presto giudicheremo motori, consumi, tenuta di strada, sicurezza, comfort e dotazioni