PEUGEOT 2008 IL CROSSOVER CON IL GRIP – CONTROL

Scritto da admin
Nella categoria: ISCRITTO AL PREMIO AUUTOAVVENTURA 2017
Data: 23 Giugno 2017

 

La Peugeot 2008 (lunga 4,15 metri, larga 1,82, alta 1,55) , è una crossover basata sulla meccanica della 208, con maggiore spazio a bordo e bagagliaio più capiente. Con una maggiore altezza da terra

Con il restyling della Peugeot 2008 è stato introdotto l’Active city brake, sistema di frenata automatica che consente di evitare i tamponamenti, attivo sotto i 30 Km/h.Debutta il nuovo allestimento GT-Line che dà un tocco di sportività alla 2008, quasi come una sportiva della gamma GTi.

Di serie l’i-Cockpit con volante piccolo e sportivo  e strumentazione a sbalzo. Il sistema multimediale con schermo touch da 7 pollici prevede, sulla nuova 2008, il MirrorLink e Apple Car Play.

Interessante per il prezzo la gamma a benzina. La  1.2 PureTech da 82 CV viene proposta ad un prezzo interessante e prestazioni adattte per un uso  cittadino.

Lo stesso motore 1.2 PureTech ma con aggiunta di sovralimentazione è disponibile anche nelle varianti da 110 e 130 CV. La 2008 non è disponibile con la trazione 4×4, ma solo  con il sistema Grip Control, che regala  più aderenza quando il terreno è scivoloso.

I modelli diesel dispongono dello stesso motore che eroga diverse potenze,con il ’1.6 BlueHDi a 4 cilindri: 75 CV, 100 CV e 120 CV. La versione diesel meno potente, grazie alla coppia massima di 230 Nm, è scattante ai bassi regimi. . Solo la 2008 1.6 BlueHDi 120 ha il cambio manuale a 6 marce.I consumi sono interessanti,  a ridosso dei 20 Km/litro

 

 

 

PEUGEOT 3008 SUV-VIDEO DEL DESIGN DEL CAR OF THE YEAR 2017

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, ISCRITTO AL PREMIO AUUTOAVVENTURA 2017
Data: 21 Maggio 2017


CAR OF THE YEAR 2017″
La PEUGEOT 3008 è stata eletta Auto dell’Anno 2017, lunedì 6 marzo a Ginevra, da una interno e le sue prestazioni. Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge alla ventina di pr giuria di 58 giornalisti europei

  • La giuria ha apprezzato all’unanimità il suo stile, il suo designemi già vinti da questo modello. E’ il quinto modello Peugeot a meritare l’ambito riconoscimento
    Ci siamo soffermati nel filmato che vi proponiamo, sui dettagli stilistici della carrozzeria e dell’abitacolo, con analisi del cruscotto multifunzione, in cui si accentrano tutti i dati di gestione del motore, della trasmissione e delle sospensione.
    Per altri dettagli, prezzi e prestazioni puoi cliccare qui.

CITROEN SFIDA QUALSIASI AVVENTURA, ANCHE I MAROSI DI NAZARE’…GUARDA …

Scritto da admin
Nella categoria: Inchieste, ISCRITTO AL PREMIO AUUTOAVVENTURA 2017
Data: 4 Aprile 2017

La tua macchina la dice lunga su  di te, le tendenze del carattere, sui desideri di avventura gestibili o temerari. Per questo si è creato il colpo di fulmine tra Marciano  (un campione del surf conosciuto in tutto il mondo) e la sua auto. Una Citroen che ha alle spalle  avventure  storiche indimenticabili, scattate con la Parigi -Pekino (sulla via della seta) o l’attraversamento del Sahara  (spedizione Bleriet).

A Nazarè  un atleta audace sfida le onde anomale che la natura proietta sulla riva con improvvisi tsunami invernali  alti più si 20 metri . Cliccate sul video per emozionarvi … un giovane atleta in equilibrio su una fragile tavola, sfida i marosi di Nazarè (…Portogallo… non Haway …) in un rodeo dove la ragione batte  la potenza . Riuscirà a vkncere la sfida ? Lo scopriremo solo vivendo.

JEEP RENEGADE – ECCO L’OFFERTA PER ENTRARE NELL’AVVENTURA

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, ISCRITTO AL PREMIO AUUTOAVVENTURA 2017
Data: 15 Marzo 2017

La Jeep Renegade è un obiettivo centrato, lo dimostrano le vendite sempre in crescita in tutto il globo. Niente ostentazioni , solo una dote innata a ricoprire il vostro stile di vita nelle parentesi del lavoro, del tempo libero, della vacanza oziosa fuori porta o in quella più adrenalinica dell’avventurra. Con poco meno di 300 euro al mese può entrare in famiglia  e diventare complice di momenti che non possono ripetersi. Pensaci:  ogni lasciata è persa … il concessionario ti aspetta …(Riflessioni insinuate da Alby, il tuo diavolo tentatore) …