SKODA YETI – L’ UOMO SELVAGGIO VIVE DENTRO DI NOI

Scritto da admin
Nella categoria: format puntata 2009 on air, Fuoristrada, indice dei servizi, Novità dal Mercato, Prova su Strada, Reportages, Tg Drive
Data: 9 Febbraio 2010

Lo YETI va bene sulla neve ???…. stiamo provandolo tra boschi e valli. Prossimmente su questo schermo un video-test.

Yeti.

YETI, Il SUV compatto, esiste…. lo abbiamo provato !!!

Skoda Yeti si distingue per il suo stile e il suo carattere da SUV compatto con design originle, che cura , allo stesso tempo, sicurezza elevata, soluzioni versatili e massimo comfort. Pratico e maneggevole in città, si dimostra a suo agio nei contesti Off-road.
Il nuovo modello Skoda è proposto con motorizzazioni innovative. (Puoi cliccare qui per vere un pnoramica completa) Si apprezza , ad esempio, la Funzione „OFF ROAD“, che grazie d interventi elettronici, garantisce tenuta di strada e guida sicura anche su terreni sconnessi. Tra gli optional, il tettuccio panoramico in vetro, di serie i sedili posteriori scorrevoli longitudinalmente e laterlmente.

CITROEN C-ZERO / PEUGEOT iOn – autoscossa alla francese

Scritto da admin
Nella categoria: format puntata 2009 on air, Inchieste, indice dei servizi, Novità dal Mercato, Prova su Strada
Data: 16 Gennaio 2010

Come un Tour de France. Gli atleti locali (Renault e PSA Peugeot-Citroen) sono scattati per conquistare il premio, che il Governo ha messo in palio. Un premio speciale che lascia a becco asciutto il gruppone che insegue.

Primo arrivato Citroen C-Zero, che a partire dal secondo semestre sarà nelle concessionarie con un programma di vendere 25.000 pezzi all’anno. Allarme.. c’è doping? Nossignori, la francesina a zero emissioni è, semplicemente, il clone di una giapponese sofisticata chiamata Mitsubishi i-MiEV, che si clonerà ulteriormente (nel 2011) generando la Peugeot iOn
Battuta sul filo di lana Renault-Nissan che era data vincente. Renault, l’alleanza con i giapponesi l’aveva da tempo e se l’è presa comoda, troppo comoda.
Un premio di tappa del governo l’avranno anche loro (…per forza la Renault ha una quota azionaria appartenente allo stato…).
Qualche anticipazione di questi 3 cloni: zero emissioni , motore elettrico da 64 CV fra 3.000 a 6.000 giri/min e 180 Nm, disponibili da 0 a 2.000 giri/min. Il gruppo propulsivo è collegato alle ruote posteriori, viene alimentato a 330V da una batteria a ioni di litio collocata sotto il pavimento, al centro del veicolo. Servono 6 ore e una comune presa 220V domestica per ricaricarla, ma riprende a muoversi anche dopo 30 minuti, con un alimentatore più potente (da 400 V) . Niente male la velocità: 130 Km/h, con un’accelerazione tra 0 e 100 Km/h in 15 secondi. Resta da definire l’autonomia di 130 Km e il prezzo, che si posizionerebbe attorno a 37.000 euro. Troppo per una city-car?? Bisogna considerare però che non è affatto piccola, è omologata per 4 persone ed è lunga 3,48 metri. (….Smart …addio…)

CITROEN C3 L’AUTO SETTEBELLEZZE

Scritto da admin
Nella categoria: format puntata 2009 on air, Inchieste, indice dei servizi, Novità dal Mercato, Prova su Strada, Reportages
Data: 2 Novembre 2009

citroen-nuova-c3-n-2

settebellezze un nickname che rende l’idea della straordinaria ambizione della Citroen C3 di oggi: risalire la classifica delle vendite in europa fino a portarsi sul podio, al terzo posto.
la stoffa c’è, il paere dei giovani è positivo, non è più solo l’auto per le signore, ha grinta e carattere… soprattutto le settebellezze che fanno innamorare. vogliamo riassumerle? solo il titolo, poi verrà il commento mirato, che potrete vedere anche on air:
bellezza n 1: il parabrezza Zenith

il Parabrezza zenith è un elemento di bellezza che non trova rivali in questo segmento

il Parabrezza zenith è un elemento di bellezza che non trova rivali in questo segmento


bellezza n 2 la carrozzeria compatta la linea della nuova C3 è dominata da una luminosità globale e da un frontale che è simbolo di equilibrata "cattiveria" che richiama i grandi motori disponibili, i benzina di origine BMW (iniezione diretta e turbo compressore) i diesel con l'ultimo aggiornamanto dei famosi HDi ,che sono tra i migliori del mercato.
bellezza n 4 l’abitabilità spaziosa e luminosa
bellezza n 5 il comfort e il piacere di guida
bellezza n 6 la musica Hifi system ed il navigatore
bellezza n 7 la sicurezza attiva e passiva al massimo grado

e’ venduta “a prezzi low cost, pur restando una piccola, lussuosa berlina per raffinati intenditori” un giudizio sacrosanto.. I motori poi… economici (con stop and start) ma capaci di dare soddisfazioni nella guida- presto ci sarà una versione a tre cilindri che promette faville, ed una bi-fuel. ” ….la C3 è diventata, di colpo, l’avversaria da battere…ma non sarà poi così facile trovare un punto debole…”.

PEUGEOT 4007 PROVATA SULLE SPIAGGE DEL MEDITERRANEO

Scritto da admin
Nella categoria: format puntata 2009 on air, Fuoristrada, Inchieste, indice dei servizi, Movie Story, Prova su Strada, Reportages, Tg Drive
Data: 8 Settembre 2009
suv con carattere da fuoristrada

suv con carattere da fuoristrada

La vacanza è sacra.. dodici mesi di incubazione nell’area-sogni del cervello…poi trenta giorni che volano…troppo presto, verso la normalità.

la Peugeot 4007 è dedicata a questi sognatori. Continua…