PANDA E JEEP! PARENTI MISTERIOSI ? CLICCA E CAPIRAI

Scritto da admin
Nella categoria: Fuoristrada, Inchieste, Novità dal Mercato
Data: 6 Febbraio 2019

Nuova Jeep su base Fiat Panda, per raddoppiare i volumi in Europa Il futuro modello d’accesso della gamma Jeep sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano D’arco, Napoli
La nuova Jeep di segmento B darà il via a un riassetto industriale di FCA e alla piena occupazione negli stabilimenti europei. Pomigliano D’arco può produrre anche auto più complesse Continua…

NUOVA LAND ROVER DEFENDER: +SUV-OFFROAD

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada
Data: 7 Gennaio 2019

Il debutto della nuova Land Rover Defender è ormai prossimo. La presentazione avverrà nel 2019, le prime consegne nel 2020. Tutta nuova, la Defender 2.0 rimane fedele a sé stessa senza snaturarsi, senza cedere al fascino, spesso lezioso, dei SUV . resterà un’icona mondiale del fuoristrada.
Il frontale conserva molti elementi tipici della Defender 90 e Defender 110 degli anni ’80, mentre le forme restano squadrate anche se smussate in alcuni punti, come abbiamo visto sullapasseggeri, con l’ultima fila decisamente Continua…

JEEEP RENEGADE 2019 – NUOVI MOTORI 3 E 4 CILINDRI

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada
Data: 6 Gennaio 2019

I nuovi motori Turbo Benzina di Jeep Renegade sono disponibili con 3 cilindri da 1 litro e 120 CV oppure a 4 cilindri 1.3 litri, da 150 CV e da 180 CV con potenza massima erogata a 5750 giri.
La coppia massima, a 1750 giri è di 190 NM per il T3 e di ben 270 NM a 1850 giri per il 4 cilindri T4 benzina, da 150 CV con cambio automatico DDCT (doppia frizione), ottimizzato e adattato alla maggior potenza.  Scattante il “mille” T3 , propulsore senza vibrazioni , piacevolmente silenzioso fino a circa 4500 giri. Il motore ha una coppia ai bassi regimi adatta anche allo spunto su terreni poco aderenti, ma non dispone di cambio automatico, una dotazione ormai rituale anche per il marchio Jeep. In autostrada, in 5 marcia. riprende fluidamente. I consumi in un percorso misto, risultano di circa 7,5 litri per 100 chilometri.

Un capitolo a parte per le versioni diesel, riservate al mercato europeo.
Jeep Renegade continuerà ad essere offerto anche con i motori turbodiesel MultiJet da 1.6 e 2.0 litri. Tuttavia, rispetto alla generazione precedente, il modello 2019 aggiunge la riduzione selettiva catalitica (SCR – Selective Catalytic Reduction) per soddisfare le recenti norme europee sulle emissioni, ormai prossime allo zero.

BMW X3 – L’IMBARAZZO DI UNA SCELTA D.O.C.

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, Prova su Strada
Data: 10 Dicembre 2018

BBMW X3 ha una missione: amalgamare qualità e sicurezza un gradino sopra il lusso. Un profilo di clientela poco diffuso alle nostre latitudini, ci vogliono 50.000 euto per portala a casa come dimostra l’analisi fatta per una Luxury da mettere sotto l’albero. Tecnologie e dotazioni esaltano ma il prezzo è imbarazzante.  

Un calcolo  per BMW X3 sDrive 18d (diesel)  Luxury con formula di Leasing BMW Free2Drive. Prezzo di listino è di € 49.900 IVA e messa in strada inclusa, IPT esclusa. Continua…