SUZUKI VITARA QUARTA GENERAZIONE SOLO BENZINA

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada
Data: 25 Marzo 2019

 

 

La Suzuki Vitara (lanciata nel 1988) svela  la quarta generazione,  aggiornando soprattutto il frontale. Sono stati adottati elementi cromati che rendono più vistosa  la mascherina a cinque feritoie. L’immagine ha guadagnato in grinta  grazie alla nuova slitta protettiva visibile  nella parte bassa del paraurti. Nuovo il  design dei fanali posteriori, riconoscibili grazie a  luci a led esclusive.

Nell’abitacolo materiali più tecnologici e piacevoli al tatto. Piacciono  i rivestimenti in tessuto scamosciato e gli inserti argentati nella plancia. La strumentazione  comprende il nuovo sistema My Drive, con schermo LCD da 4,2 pollici che fornisce anche  indicazioni relative al sistema di trazione integrale Allgrip e di controllo nella velocità in discesa. Sul  display vengono riportate le informazioni sulla segnaletica stradale.

La nuova Suzuki Vitara è venduta solo con motori a benzina della famiglia Boosterjet. Due le scelte: 1.0 tre cilindri da 112 cavalli o 1.4 quattro cilindri da 140 cv.La prova su strada ha evidenziato una elasticità ai bassi regimi vicinissima a quella del diesel, con consumi contenuti in valori interessanti, collegati alle norme anti inquinamento in vigore.

Vuoi i prezzi? Clicca qui.

 

 

PANDA E JEEP! PARENTI MISTERIOSI ? CLICCA E CAPIRAI

Scritto da admin
Nella categoria: Fuoristrada, Inchieste, Novità dal Mercato
Data: 6 Febbraio 2019

Nuova Jeep su base Fiat Panda, per raddoppiare i volumi in Europa Il futuro modello d’accesso della gamma Jeep sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano D’arco, Napoli
La nuova Jeep di segmento B darà il via a un riassetto industriale di FCA e alla piena occupazione negli stabilimenti europei. Pomigliano D’arco può produrre anche auto più complesse Continua…

NUOVA LAND ROVER DEFENDER: +SUV-OFFROAD

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada
Data: 7 Gennaio 2019

Il debutto della nuova Land Rover Defender è ormai prossimo. La presentazione avverrà nel 2019, le prime consegne nel 2020. Tutta nuova, la Defender 2.0 rimane fedele a sé stessa senza snaturarsi, senza cedere al fascino, spesso lezioso, dei SUV . resterà un’icona mondiale del fuoristrada.
Il frontale conserva molti elementi tipici della Defender 90 e Defender 110 degli anni ’80, mentre le forme restano squadrate anche se smussate in alcuni punti, come abbiamo visto sullapasseggeri, con l’ultima fila decisamente Continua…

JEEEP RENEGADE 2019 – NUOVI MOTORI 3 E 4 CILINDRI

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada
Data: 6 Gennaio 2019

I nuovi motori Turbo Benzina di Jeep Renegade sono disponibili con 3 cilindri da 1 litro e 120 CV oppure a 4 cilindri 1.3 litri, da 150 CV e da 180 CV con potenza massima erogata a 5750 giri.
La coppia massima, a 1750 giri è di 190 NM per il T3 e di ben 270 NM a 1850 giri per il 4 cilindri T4 benzina, da 150 CV con cambio automatico DDCT (doppia frizione), ottimizzato e adattato alla maggior potenza.  Scattante il “mille” T3 , propulsore senza vibrazioni , piacevolmente silenzioso fino a circa 4500 giri. Il motore ha una coppia ai bassi regimi adatta anche allo spunto su terreni poco aderenti, ma non dispone di cambio automatico, una dotazione ormai rituale anche per il marchio Jeep. In autostrada, in 5 marcia. riprende fluidamente. I consumi in un percorso misto, risultano di circa 7,5 litri per 100 chilometri.

Un capitolo a parte per le versioni diesel, riservate al mercato europeo.
Jeep Renegade continuerà ad essere offerto anche con i motori turbodiesel MultiJet da 1.6 e 2.0 litri. Tuttavia, rispetto alla generazione precedente, il modello 2019 aggiunge la riduzione selettiva catalitica (SCR – Selective Catalytic Reduction) per soddisfare le recenti norme europee sulle emissioni, ormai prossime allo zero.