La versione ibrida plug-in della Jeep Renegade è finalmente in rampa di lancio. Esternamente identica ai modelli conosciuti, eroga 190 o 239 CV, a seconda della potenza (130 o 179 CV) del quattro cilindri 1.3 turbo a benzina, abbinato al cambio automatico a sei marce, che fornisce potenza alle ruote anteri. La trazione posteriore è fornita da un motore elettrico da 60 CV, attivo fino a 130 km/h. Le batterie da 10 kWh garantiscono un’autonomia di 50 km a emissioni zero e si ricaricano durante
le frenate in modo automatico, durante le soste collegando l’auto alle colonnine di ricarica rapida o alla rete elettrica domestica. Fra le numerose modalità di guida, anche quella (automatica) riservata alla guida fuori strada o su neve, sabbia e fango. Prezzi da circa 35.000 euro. La produzione sarà affidata al polo FCA di Melfi, per tutti i mercati globali.
Avanzare lontani da strade o piste convenzionali, questo il sogno del comandante di una brigata carri. Per questo servono mezzi fuoristrada eccezionali, veloci e rapidamente rifornibili di carburante e munizioni. Ma non basta, serve la protezione elettronica attiva e passiva, per difendersi e attaccare. Ecco un video delle performances di una brigata carri Markava, ritenuta tra le migliori del momento. Osservate la posizione dei cannoni, che mantiene il puntamento anche nel vivo del rollio e beccheggio di una guida veloce su un fondo vergine. Buona visione…meditate…meditate…
Suv spaziosa con 417 cm di lunghezza, la Suzuki Vitara 2019, riconoscibile per la griglia anteriore con sei inserti lucidi, offre interni curati e molti aiuti elettronici alla guida (come i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori). La novità più importante riguarda Continua…
Il design di T-Roc esprime una forte personalità.
Un listello cromato accentua la linea del tetto conferendogli uno stile da coupé. Il frontale vistoso e il design slanciato delle fiancate conferiscono a T-Roc un aspetto solido e una personalità forte. La linea del tetto allungata, gli sbalzi ridotti e le Continua…