CITROEN DS5 , LUSSO E AVVENTURA. I DETTAGLI NEL VIDEO

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Novità dal Mercato, Prova su Strada, Reportages
Data: 21 Novembre 2012

La Citroen DS5 è il terzo modello della gamma DS, che tende a separarsi da quella complessiva della Casa francese, proponendosi con caratteri distintivi che rievocano, senza copiature ma con evidenti riferimenti progettuali e stilistici, il famoso “squalo” DS, ancora oggi punto di riferimento per l’evoluzione dell’intera produzione automobilistica.

Citroen DS5 codice avventura road test

Ha un aspetto molto raffinato ed elegante, per dimensioni si colloca tra la C4 e la C5. L’abitacolo, omologato per 5 passeggeri, è decisamente lussuoso.
Lunga 452 cm e larga 185, DS5 ospita comodamente cinque passeggeri.
L’allestimento che testiamo è lo Sport Chic, immediatamente sotto la versione più esclusiva , chiamata Pure Pearl. Le diverse combinazioni tra allestimenti e motori creano ben 22 versioni

Stile innovativo e coraggioso, che ormai avvolge tutta la gamma DS, con linee tese abbinate a superfici morbide che creano effetti di luci riflesse, che ne sottolineano la vocazione sportiva. Infinite ed impeccabili cromature raccordano il frontale al padiglione, poi la fiancata alla coda, anche questa caratterizzata da un incrocio aerodinamico piacevolmente aggrovigliato, per creare sottolineature taglienti, di alto valore stilistico. Guarda il video per vedere e capire i miracoli dell’ibrido.

All’interno domina una Continua…

SUZUKI, ECCO ALPHA, SUV COMPATTO E I SUOI MISTERI- UN VERO 4X4…COME…LEGGI E CAPIRAI !

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, Novità dal Mercato
Data: 6 Novembre 2012

La Maruti-Suzuki (società indo-giapponese) ha svelato al New Delhi Motor Show la XA Alpha Concept, un Suv compatto che anticipa la nuova generazione della Jimny, modello cult di Suzuki, sempre desiderato da quanti, nel mondo, apprezzano la guida di un vero 4×4 e non di uno dei soliti crossover-suv, che soddisfano più gli occhi che la sostenza tecnica. Utilizza la piattaforma della Swift con dimensioni non superiori a Continua…

OSAMU SUZUKI SFIDA FIAT PANDA 4X4 E LA FUTURA JEEP COMPATTA

Scritto da admin
Nella categoria: Fuoristrada, Novità dal Mercato
Data: 29 Ottobre 2012

Questa Suzuki è una bella gatta da pelare per la futura jeep compatta annunciata da Marchionne e per la nuova Panda 4×4, lanciata recentemente. Il paragone è stridente, la Suzuki possiede in grado superiore le doti di auto-avventura che la versione 4×4 di Fiat Panda (nata percittà e poi adattata al fuoristrada) non può mettere sul piatto della stessa bilancia….oltre tutto la giapponese costa meno …
Perchè cambiare auto ? Non sono più i tempi in cui Continua…

PANDA 4X4 AVVENTURA, RISPARMIO, DIVERTIMENTO… OPPURE…

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Fuoristrada, Novità dal Mercato
Data: 20 Ottobre 2012

strong>La Panda si moltiplica, con le ultime quattro versioni 4×4-trekking-natural power a metano ed easy-power a GPL ) chi sceglie Panda dispone di una tavolozza di 850 varianti.

La Pand 4×4 è un tassello importante, in un paese, come il nostro, in cui Alpi, Appennini , colline e montarozzi fortificati , dominano la scena, con fango, neve e ghiaccio che rendono difficile il transito.

Non vogliamo qui dettagliare tutti i pregi di questo modello diventato (come la mitica 500) un Cult per chi ha energie giovani da spendere nel divertimento, nei viaggi e nelle vacanze.

Con i suoi 5 posti, le 5 porte di accesso , un bagagliaio di 200 litri integrabile conun contenitore da tetto ordinabile direttamente a Mopar (divisione accessori di Fiat) questo SUV compatto è davvero un’auto per l’avventura????

Dopo una prova su strada (puoi vederla cliccando qui di assaggio, possiamo dire che Continua…