RINASCE IL MITO DELLA 124 FIAT ABARTH CABRIO-COUPE’

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Inchieste, Novità dal Mercato
Data: 13 Dicembre 2014

"<strong

 

(Sopra) Questa la carrozzeria della Fat Abarth che FCA lancerà nel mondo dei rally per ritornare alla stagione dei grandi successi mietuti da Fiat Abarth 124 lungo l’arco degli anni 60-70

(sotto) La FIAT 124 Spider ha l’aspetto tagliente e l’eleganza delle forme che il suo Centro Stile ha ereditato dal genio di Pininfarina.

Fiat-124-Spider i sogni ritornanoNiente bocche di squalo, branchie e cromature esagerate, l’occhio percepisce il messaggio tecnico trasmesso dalla distribuzione accurata dei pesi, consentita dalla posizione del motore anteriormente, bilanciato dal gruppo sospensione e differenziale posteriore. I sedili sono posizionati sul baricentro complessivo. (guarda il video con lo spaccato tecnico). Continua…

FIAT 124 SPIDER SI COMPRA AL BUIO ? BASTANO SOLO… GUARDA IL VIDEO

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno
Data: 11 Dicembre 2014

La FIAT 124 Spider ha l’aspetto tagliente e l’eleganza delle forme che il suo Centro Stile ha ereditato dal genio di Pininfarina. Niente bocche di squalo, branchie e cromature esagerate, l’occhio percepisce il messaggio tecnico trasmesso dalla distribuzione accurata dei pesi, consentita dalla posizione del motore anteriormente, bilanciato dal gruppo sospensione e differenziale posteriore. I sedili sono posizionati sul baricentro complessivo. (guarda il video con lo spaccato tecnico).
Solo così il comportamento su una traiettoria curva, affrontato al limite dell’aderenza, non innesca il pericoloso testa-coda e permette ad un guidatore esperto di aumentare o ridurre sottosterzo o sovrasterzo agendo sull’acceleratore, una tecnica introdotta, con grandi risultati da Stirling Moss con la sua Cooper F1.

L’aerodinamica degli esterni non ha solo un valore estetico ma è stata studiata per contribuire in maniera determinante alla mitica tenuta di strada e alle dinamiche di guida di questa spider “due posti secchi” dotata di capote morbida. (guarda il video … capirai...) Continua…

FIAT 124 SPIDER E ABARTH, LA BREZZA DI PRIMAVERA

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno
Data: 3 Dicembre 2014

Fiat-124-Spider i sogni ritornano

  • Fiat 124 Spider sarà anche Abarth. La rodaster porterà i due marchi torinesi. Harald Wester, capo dei marchi Alfa, Maserati e Abarth, ha approvato l’inserimento di un’auto di alta potenzialità sportiva nella gamma Abarth, che ha molti fans anche nel mercato USA. Il brand dello Scorpione, non dimentichiamolo, ha vinto nei rally due campionati europei fra il 1972 e il 1975.
    La Fiat 124 Spider  di oggi ha una missione : rievocare il carisma e il mito del modello originale, prodotto dal 1966 al 1985 e con la versione Abarth allargherebbe notevolmente l’offerta del marchio dello Scorpione. Compatta, leggera, decappottabile e a trazione posteriore, , la due posti sportiva  ha già un porto sicuro nel culto di appassionati e collezionisti , a livello mondiale.
    Lanciata nella primavera prossima, è ormai definita in ogni particolare, ed una ipotesi riguardante il suo stile è quella che vi offriamo in anteprima. Continua…

LANCIA ELLE – SEDUCE DONNE RAFFINATE DENTRO

Scritto da admin
Nella categoria: Inchieste, Novità dal Mercato
Data: 22 Novembre 2014

new-ypsilon-right

ORA CHE LE DONNE HANNO CONQUISTATO LA PARITA’ DI GENERE NELLE CARICHE PUBBLICHE E NEI VERTICI GERARCHICI DI CARRIERA, RISCOPRONO LA BIODIVERSITA’. LA DONNA E’ DIVERSA DENTRO, SA VALORIZZARE IL SUO RUOLO CON Continua…