JEEP GLADIATOR IL PICK UP MILITARY STYLE

Scritto da admin
Nella categoria: Fuoristrada, Inchieste
Data: 7 Novembre 2019

Jeep Wrangler Pick Up, di medie dimensioni (per gli standard americani) fa parte del gruppo che contiene Chevrolet Colorado, Ford Ranger e Toyota Tacoma.

.
Un modello mancante nella gamma Chrysler dal 1986, quando uscì di produzione il modesto pick-up Scrambler, Rappresenta una opportunità per FCA, il gruppo automobilistico di cui fa parte. I pick-up sono i modelli più venduti negli USA e assicurano margini di profitto elevati.

Il Nome è epico, Jeep Gladiator, sarà in vendita negli Stati Uniti fra aprile e giugno 2019, dall’anno successivo arriverà anche in Europa, dove troverà come rivali il Mitsubishi L200, il Mercedes Classe X e il Volkswagen Amarok.

Jeep Gladiator è basato sulla versione a cinque porte della Wrangler, da cui riprende la linea ma anche la tecnica e le capacità in fuoristrada. E’ in grado di superare guadi profondi fino a 76 cm, una piastra sotto il motore lo protegge dal pietrisco, un fascione anteriore evita di strisciare sul terreno nei passaggi più ripidi. E’ dotato di barra anti-rollio scollegabile, con un comando, per aumentare l’escursione delle ruote in fuoristrada, Può utilizzare due tipi di trazione integrale, chiamate Command-Trac 4×4 e Rock-Trac 4×4, quest’ultima include il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore attivabili con pulsanti posizionati sulla consolle. Fra le particolarità del Jeep Gladiator ci sono il parabrezza ripiegabile, le portiere smontabili , il tetto in tela e lla seduta del divano alzabile per accedere ad un capace portaoggetti chiuso da una serratura.
Jeep Gladiator mantiene lo stile dell’ultima Wrangler i fari anteriori rotondi e la classica mascherina con sette feritoie verticali tradizionali. Migliorato il passo e la zona posteriore dovuta alla maggiorazione della carreggiata anyeriore e posteriore. (cresciuto di 49 cm).
Il lungo cassone, che può trasportare fino a 725 kg di merce, fa sembrare ancora più imponente la sua sagoma laterale.. Nel 2019 sarà ordinabile con motore a benzina V6 3.6 da 289 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce, mentre dal 2020 si potrà avere anche il diesel V6 3.0 da 264 CV accoppiato di serie al cambio automatico a otto marce, ordinabile come optional sul propulsore a benzina. Jeep Gladiator viene assembllato nello stabilimento di Toledo, negli Stati Uniti, lo stesso in cui è fabbricata la fuoristrada Wrangler..Se collaudato autocarro l’IVA puo’ essere scaricara fiscalmente, ma questa formula genera alcuni vincoli nell’utlizzo peer il tempo libero

Tags: , , , , , ,