RENAULT CLIO 2019 MIGLIORA TUTTO. ORA ANCHE IBRIDA

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno, Novità dal Mercato
Data: 14 Marzo 2019

La Renault Clio giunge alla quinta generazione. Un salto generazionale importante dal punto di vista della tecnologia ma non dello stile che rimane  invariato.Le linee mantengono dettagli apprezzati,  come le  maniglie nascoste delle portiere posteriori. Il nuovo frontale si ispira a quello della  Mégane. Il cofano è più appuntito e i fari rettangolari con  forma a “C” delle luci diurne a led, di serie.

Quadro strumenti  completamente digitale da 7 o da 10 pollici a seconda della versione.  Con i tasti sul volante è possibile attivare

le mappe del navigatore e i settaggi della vettura,  deL cruise control  e molto altro. Una serie di tasti controlla lo start&stop o la visuale a 4 telecamere per il parcheggio automatico. Il tastino del Multi Sense  configura i settaggi di motore, sterzo e cambio.Il comando della climatizzazione è separato, con 3  rotelle per comandare temperatura e getti d’aria.

Grazie alla nuova piattaforma CMF-B debutta su Clio (4 metri e 05 mm  X  1 metro e 80 cm X  un’altezza di 1 metro e 44 cm )  un 1.6 aspirato 4 cilindri accoppiato a 2 motori elettrici sull’asse anteriore. La potenza complessiva dichiarata è di circa 130 cavalli. Sotto i sedili posteriori è alloggiata la batteria da 1,2 kw/h, capace di fornire 3 km in modalità solo-elettrica. Il tutto è accoppiato a un moderno cambio automatico  veloce, paragonabile  a un doppia frizione.

La gamma motori è molto articolata. A benzina  il 1.000 cc a 3 cilindri SCe aspirato da 65 o 75 cv,oppute  1.0litri TCe turbo da 100 cv, Offerto anche con cambio automatico CVT o con la doppia alimentazione benzina/GPL. Il più potente a benzina è il nuovo 1.3 TCe da 130 cavalli abbinato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione EDC a 7 rapporti.  L’offerta diesel è una sola:  1.5 dCi disponibile  nelle  potenze di 85 o 115 cv in abbinamento solo a un cambio manuale a 6 marce.

Tags: ,

I commenti sono chiusi.