LAND ROVER DEFENDER : SVELATO IL SALTO DI GENERZIONE

Scritto da admin
Nella categoria: Auto da sogno
Data: 11 Settembre 2019

Tra le novità più interessanti dell’edizione numero 68 del Salone di Francoforte emerge, tra infiniti  modelli inedtii di auto elettriche (solo apparentemente diversi tra loro, la nuova generazione di Land Rover Defender: modello base del marchio di Solihull da sempre simbolo di veicolo offroad “duro e puro”, Dopo 71 anni dal debutto della prima serie si presenta totalmente rinnovato.

Proporre una generazione nuova del leggendario Defender vuol dire affrontare i cambiamenti di immagine degli appassionati; rivederne le tecnologie senza rifiutare la sua storia. Prima evidenza di questa filosofia  restano le denominazioni di gamma (Land Rover Defender 90 e Defender 110) , in funzione del differente passo e del corpo vettura, a tre porte- cinque porte-station wagon), Tutto il resto riprogettato, a partire dalla base del progetto. Quello di oggi è un veicolo fuoristrada in grado di offrire versteme atilità di impiego (con tutti gli apparati  collegati) e che non teme sabbia, neve o fango, e nello stesso tempo dispone  di uno stile inconfondibile. con soluzioni di comfort superiori rispetto alla “storica” gamma Defender, generando nuovi Standard compatibili con le esigenze militari e commerciali.Già aperto il dossier ordinativi,con prezzi che partono da circa 45.000 sterline (Defender 110) e 40.000 sterline (Defender 90, che arriverà sul mercato dopo la variante “long wheelbase”). Prezzi ipotetici, soggetti a variazioni fiscali derivanti dalla Brexit.
Un dettaglio  farà piacere ai fanatici di casa nostra: Il resonsabile dello stile  “new Defender” è  Massimo Frascella, attualmente chief designer  di Jaguar Land Rover.

Si basa sulla nuova piattaforma rigida D7x inserita su una monoscocca in alluminio, è stata defita dai vertici della società La struttura più rigida mai prodotta da Land Rover. L’abitabilità di Land Rover Defender 110 ( ka prima ad affrontare il mercato)  prevede cinque posti, sei posti o cinque posti +2. La capienza del vano bagagli è di 1.075 litri (versione cinque-sei posti) nel normale assetto di marcia, e ma può essere aumentata fino a 2.380 litri con i sedili posteriori totalmente abbattuti.
Le dimensioni esterne : Land Rover Defender 110 misura, con la classica ruota di scorta collocata esternamente) m 5,01 in lunghezza, 2 m in larghezza (specchi retrovisori esclusi) e 1,97 m in altezza. Il passo misura 3.02 m, leggermente maggiore del precedente standard.
I cinque allestimenti
La gamma per Land Rover Defender 110 prevede la “S”, la “SE”, la “HSE”, la “First Edition” (offerta nei primi dodici mesi di produzione) e “Defender X” (particolarmente raffinata, con tinte, finizioni e modanature esterne migliorate) . Molte le varianti “commerciali” (autocarro). Quattro “pacchetti” di accessori funzionali sono disponibili per specifici impieghi .Si chiameranno : “Explorer”, “Adventure”, “Country”, “Urban”.Il catalogo dei cerchi di Land Rover Defender 2020 prevede  12 varianti,  diametri compresi fra 18” e 22”. Le rifiniture interne vanno dai da rivestimenti in tessuto “Resolve” alla pelle.

Motori benzina e diesel; l’ibrido  sarà disponibile in seguito. Land Rover Defender viene proposta nelle declinazioni benzina (P300 e P400) rispettivamente 2.0 4 cilindri turbo da 300 CV e 3.0 sei cilindri da 400 CV e 550 Nm di coppia massima.


Il propulsore turbodiesel (D200 e D240) a doppio turbocompressore eroga 200 CV e 240 CV-430 Nm. Questi i valori di emissioni di CO2 dichiarati: P300, 227 g/km; P400, 219 g/km; D200, 199 g/km; D240, 199 g/km.
Successivamente al debutto su strada, verrà introdotto un propulsore ad alimentazione ibrida plug-in: Tutte le versioni di Land Rover Defender 220 vengono equipaggiate con il cambio automatico ZF ad otto rapporti, provvisto di riduttore e trazione integrale con blocco differenziali centrale e posteriore.

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.